Come indica la parola di derivazione anglosassone, To fill = riempire, il ruolo del filler a base di acido ialuronico è quello di riempire le aree in cui viene inoculato. Viene comunemente utilizzato per aumentare il volume delle labbra, degli zigomi e per ridurre le rughe.
Cosa compone i filler dermici?
I filler dermici ad utilizzo volumizzante sono costituiti da Acido Ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. Per la particolare composizione dell’acido ialuronico utilizzati per volumizzare, viene definito Cross-linkato o reticolato. Ciò consente all’acido ialuronico di non essere degradato rapidamente dall’organismo e di avere una maggiore stabilità e una maggiore durata.
L’acido ialuronico può portare a reazioni allergiche?
No, L’acido ialuronico viene prodotto dal nostro organismo e pertanto non comporta alcuna reazione allergica.
Quanto durano i filler?
La durata dell’effetto desiderato con il trattamento va dai 6 agli 8 mesi. Si consiglia, per il trattamento successivo, di non aspettare l’assorbimento completo dell’acido ialuronico ma di farlo nuovamente circa un mese prima.
Come viene eseguita la procedura?
Il filler viene eseguito presso il nostro ambulatorio di Roma in Piazza bologna. E’ una procedura che consiste nell’applicazione di una crema anestetica e di ghiaccio, sia immediatamente prima che dopo l’inoculo dell’acido ialuronico.
Devo prendere qualche precauzione dopo il trattamento con acido ialuronico cross-linkato?
Dopo un trattamento di riempimento di rughe o di volumizzazione di labbra e zigomi con acido ialuronico si consiglia di non esporsi a temperature elevate (doccia bollente, sauna, cibi eccessivamente caldi) per le prime 12 ore. A seguito di ciò si può tornare alla propria routine.